Il rinnovamento parte da noi: i GD candidati nella provincia di Pisa.

Il rinnovamento parte da noi: i GD candidati nella provincia di Pisa.

Il coraggio di scendere in campo e metterci la faccia in prima persona, il coraggio di fare le scelte che si reputano fondamentali per la propria comu...

candidati pisaIl coraggio di scendere in campo e metterci la faccia in prima persona, il coraggio di fare le scelte che si reputano fondamentali per la propria comunità, la forza di saper sostenere queste scelte di fronte all’opinione comune e  di saper dare una concreto contributo allo sviluppo del proprio territorio. La serietà nel portare avanti un percorso comune da condividere con i propri concittadini e per la propria comunità… Coraggio, forza, serietà, esperienza, validità. Questi sono i requisiti messi da noi  in campo per rappresentare le nostre realtà, partendo dalla rappresentanza delle istanza giovanili.  
La scelta di presentare nostre candidature ai vari  consigli comunali, parte da questo : nessun cooptato, nessun immeritevole..giovani e con volontà, voglia, competenze, serietà ed idee; maturate nel tempo grazie all’esperienza politica e civile.  Questi sono i Giovani Democratici Pisani !


A CASCINA
ANDREA MONTICELLI
Ha 25 anni, abita a Cascina. Si è diplomato al liceo scientifico Pesenti di Cascina e studia Ingegneria Chimica a Pisa. Iscritto al PD da 3 anni è Segretario Comunale GD e, per 5 anni fino al 2008, è stato volontario soccorritore della Pubblica Assistenza.
LORENZO RAGAGLIA
Ha 27 anni ed abita a Cascina. Attualmente sta esercitando la pratica di avvocato dopo gli studi Al liceo Dini di Pisa e la Laurea con lode alla Facoltà di Giurisprudenza. Attivista delle proteste studentesche universitarie, tema a lui caro assieme a quello della legalità e della lotta la precariato. Suo nonno Francesco, ex partigiano, gli ha trasmesso al passione per la politica, attivo nell’associazionismo sia sportivo che cattolico, è iscritto al PD dal 2009. Attualmente fa parte della segreteria Provinciale GD Pisa con delega alla Legalità.

A VECCHIANO i Giovani Democratici candidano al Consiglio Comunale 1 giovane attivista nel partito:
TIZIANO MENCONI
Ha 21 anni e vive ad Avane. È diplomato al liceo Dini di Pisa e frequenta il 3° anno della la Facoltà di Economia a Pisa. Il suo impegno politico inizia a 16 anni quando prende parte come delegato all’ultimo Congresso Provinciale dei DS. Con il Passaggio al Partito Democratico ha dato un contributo ancora più diretto alla vita politica del territorio di Vecchiano, diventando il Segretario Comunale dei GD Vecchianesi.
A LARI i Giovani Democratici candidano al Consiglio Comunale 2 giovani attivisti nel partito, nel volontariato locale e nell’amministrazione municipale:
MIRKO TERRENI – CANDIDATO A SINDACO PER LARI
Ha 25 anni e vivo da sempre a Lavaiano (Comune di Lari), nel 2009 si è laureato in Giurisprudenza ed adesso svolge la pratica forense in uno Studio Legale a Pisa. Dal febbraio 2009 è Assessore con delega al Bilancio, Attività sportive e  ricreative e alle Politiche Giovanili, nella Giunta guidata dal Sindaco Ivan Mencacci.

SIMONA CESTARI

Ha 25 anni e viva a San Ruffino, piccolissima frazione del Comune di Lari. Frequenta la Facoltà di giurisprudenza, presso l’ateneo pisano.  Ha sempre avuto una profonda passione per l’attività politica e dallo scorso ottobre è stata nominata membro della Segreteria del Partito Democratico di Lari.
A BUTI i Giovani Democratici candidano al Consiglio Comunale 3 giovani attivisti nel partito e nell’associazionismo locale:
LORENZO GIUSTI
Ha 24 anni ed sono laureato in Storia all’Università di Pisa. Per diversi anni ha prestato servizio nelle attività parrocchiali come animatore dei gruppi giovanili e Acr . Attualmente è segretario di circolo PD di Cascine di Buti e Segretario Comunale GD di Buti.
FRANCESCA DI BELLA
Ha 27 anni e viva a Cascine di Buti. Laureanda nel corso di Servizi Sociali presso la Facoltà di Scienze Politiche, attualmente è insegnante presso la scuola dell´infanzia S. Lucia a Perignano. Si è avvicinata alla politica nel 2007 in concomitanza alla nascita del Partito Democratico. Da allora, fino ad oggi, è  membro del Circolo di Cascine di Buti e dei GD di Buti.
AGNESE CATUREGLI
Ha 23 anni ed abita a Cascine di Buti. Frequenta la facoltà di Ingegneria Edile a Pisa.
A SANTA LUCE i Giovani Democratici candidano al Consiglio Comunale 1 giovane attivisti nel partito e nell’associazionismo locale:
ANGELA BENINCASA
Ha 26 anni ed è residente a Pastina, frazione di Santa Luce.  Diplomata all’istituto pedagogico ed attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza.  Il suo  impegno in politica inizia nel 2005, con la sezione santalucese di Sinistra Giovanile, la sua prima candidatura risale alle elezioni comunali del 2006 all’interno della lista “Centrosinistra per Santa Luce” ed a tutt’oggi fa parte del PD di Santa Luce.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0